Doha (Qatar), 2 novembre 2009

02112009c
Matey Kaziyski in compagnia di Leila Smati ed Andrea Zorzi 
stasera negli studi di Al Jazeera Sport
 


Il capitano e simbolo della Trentino BetClic Matey Kaziyski questa sera è stato ospite degli studi di Al Jazeera Sport, il più importante network televisivo della zona arabica con un bacino di utenza planetario. Il fuoriclasse bulgaro ha infatti partecipato, assieme ad Andrea Zorzi, alla trasmissione condotta dalla nota presentatrice Leila Smati che il secondo canale di sport della rete dedica quotidianamente alla Doha Club World Cup 2009.
Vogliamo iniziare con il piede giusto questa manifestazione – ha dichiarato Kaziyski durante la diretta - ; sono molto contento di poter giocare un torneo di tale levatura e attendo il match d’esordio con lo Zamalek Sporting Club con addosso molti stimoli ma anche con una naturale eccitazione per l’evento che mi attende. Non conosciamo bene le caratteristiche dei nostri primi avversari e dobbiamo assimilare ancora bene la Golden Formula ma sono comunque sicuro che giocheremo una grande partita perché la forza della Trentino BetClic è sempre stata lo spirito di gruppo. Con questa nuova regola è importante avere un trio di palla alta molto potente ed efficace e credo che proprio per questo motivo potremo dire la nostra sino in fondo rappresentando nel miglior modo  il nostro continente. Siamo una squadra molto compatta ed unita e vogliamo continuare a vincere, completando il ciclo iniziato due anni fa con la vittoria dello scudetto e continuato poi con il successo in Cev Indesit Champions League”.
Rispetto alla passata stagione abbiamo cambiato palleggiatore, Raphael per Grbic, ma nonostante questo il nostro livello di gioco non è cambiato, anzi – ha aggiunto Matey mentre in sovraimpressione scorrevano le immagini della vittoria di Praga e quelle di un PalaTrento completamente esaurito in ogni ordine di posto durante una partita di campionato - ; il feeling con il nuovo alzatore è stato trovato in fretta senza farci subire particolari contraccolpi. Con Stoytchev si lavora davvero molto duramente in palestra e i risultati arrivano di conseguenza”.
L’apparizione di Kaziyski su Al Jazeera Sport (che segue settimanalmente in diretta due partite della serie A1 TIM) ha permesso alla Trentino BetClic, e con essa anche a tutto la provincia di Trento, di godere di una visibilità straordinaria anche in realtà particolarmente lontane da quelle nazionali o europee.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it